GESTIONE PRESE

Consente una più completa disposizione dei giri di presa/distribuzione e un preciso controllo della redditività. I costi sostenuti nell’effettuare la presa vengono ribaltati sulla/e spedizione/i in rapporto alla reale incidenza in termini di peso.


GESTIONE SPEDIZIONI

L’utilizzo di automatismi, la personalizzazione della maschera e i tasti funzione rendono l’inserimento veloce ed efficace. E’ presente uno strumento decisionale che consente la ricerca del corrispondente più funzionale ed economico per ciascuna spedizione.


COMPOSIZIONE BORDERO’

E’ un valido aiuto nella composizione delle distinte da affidare a vettori e autisti per la distribuzione del materiale. Durante la fase di preparazione sono sempre evidenziate le informazioni necessarie ad una efficace organizzazione (tempi di resa, prenotazioni, finestre di consegna, etc.). L’utilizzo di appositi filtri completa la funzione di abbinamento. E’ disponibile il modulo per la composizione automatica dei giri di distribuzione (Vedi moduli integrativi).


COMMUNICATION

La comunicazione tra vettori è sempre più un elemento indispensabile per offrire un servizio di qualità. Attraverso integrazioni e sinergie si riducono i tempi nella lavorazione delle informazioni; è importante però che questi strumenti siano flessibili, semplici ed immediati. La suite “Communication” consente, attraverso una piattaforma parametrica, di predisporre in modo semplice e funzionale le informazioni di import/export per spedizioni, esiti di consegna, comunicazione di giacenze/ritardi, e tutte le informazioni sullo stato evolutivo della spedizione.

INCASSI E RIMBORSI

Consente la gestione ed il controllo dei contrassegni, anticipate e fatture in assegnato. E’ corredato di strumenti di analisi, stampe di controllo e automazione dei rimborsi.

GIACENZE

Provvede alla gestione delle giacenze, dalle comunicazioni ai diversi soggetti che concorrono alla giacenza, al calcolo dei costi di giacenza, alla documentazione necessaria per reso/riconsegna del materiale.

CONTROLLO COSTI CORRISPONDENTI - VETTORI

Il controllo costi produce report di controllo con i quali è possibile spuntare velocemente le fatture relative alla fornitura del servizio di trasporto. Inoltre, disponendo delle fatture passive in formato elettronico è presente una funzione specifica che consente di collegare i costi reali ai costi presunti per una controllo più efficace.