ATTIVITA’ COMMERCIALE

Questo modulo permette la gestione ed il controllo delle offerte commerciali e dei preventivi. E’ di fatto un CRM operativo. Per ciascuna azione commerciale è possibile identificare degli scenari (percorsi guidati), gestire la cronologia delle azioni e associare documenti in diversi formati (PDF, Word, Excel, Immagini, etc.). La procedura gestisce un promemoria per le azioni da effettuare.

GESTIONE MEZZI E AUTISTI

E’ una procedura studiata per avere sempre a disposizione le informazioni relative a mezzi ed autisti. Si compone di una sezione dedicata ai dati anagrafici e alla scheda tecnica e si completa con informazioni libere personalizzabili per ciascuna azienda. La procedura si appoggia al documentale. Lo strumento offre la possibilità di memorizzare e gestire tutte le scadenze tecniche e fiscali necessarie all’azienda. L’anagrafica degli autisti ha una sezione dedicata alle multe e ai punti patente.

COSTI DEL MEZZO

Completa il processo di controllo dei costi e della conseguente redditività oggetto delle statistiche operative. Consente la gestione delle spese sostenute dal mezzo al fine di determinare il costo chilometrico operativo. Si completa con la rilevazione dei rifornimenti e le medie di consumo. E’ possibile integrare la rilevazione dei rifornimenti con le colonnine di rifornimento interne.

MANUTENZIONI

La gestione manutenzioni serve a controllare e programmare le manutenzioni per ciascun automezzo. E’ in grado di gestire la cronologia delle operazioni effettuate e di segnalare le manutenzioni in scadenza. Dispone inoltre di una sezione dove poter richiedere preventivi di spesa, produrre schede di lavorazione e gestire le manutenzioni per l’officina interna.